domenica 13 luglio 2008

Una giornata particolare

Lunedì 7 luglio, è un caldo pomeriggio di inizio luglio e un gruppo di imprenditori agricoli(tra cui Cimmy), vari assessori della provincia di Modena e Bologna, insegnanti della scuola superiore Spallanzani sezione di Montombraro si riuniscono per festeggiare l'acquisto di una  nuova macchina "raccogli-lavanda".

Ah tra di essi c'ero pure io anche se nn c'entravo un "fava", ma mi sono imbucato e mi sono pure

divertito..

Meritano di essere descritti almeno 3 o 4 di questi personaggi:

-Il fotografo: solo verso la fine abbiamo capito che nn era nessuno..e che le sue foto "andranno perse nel nulla"(per sua stessa ammissione); ma resta comunque indelebile nella nostra mente la passione con cui ricercava la posizione migliore per scattare una foto, e dopo averne fatta una..partire subito alla ricerca della prossima posa impossibile. E mai sazio tornare alla postazione precedente, facendo scomodare anche il celebre prof. Melegari & wife, per almeno altre 4-5 volte.Ah quasi dimenticavo..stava per rimanere a secco con lo scooterone e ha chiesto a me e cimmy dove fosse un distributore...a noi ?!?

-Il cameraman: come per il suo collega (vedi sopra) anche lui era in costante ricerca dell'inquadratura più stramba e/o estrema, con questa sua telecamerina (forse presa con i punti della coop?!?..) e l'immancabile borsone(che lasciava ovunque e che ormai veniva schiacciato dal trattore..). Lavorando per un emittente assai nota (boh..), non ha nascosto il suo risentimento qnd è arrivato un ipotetico "giornalista" che ha cominciato a imporre agli ospiti pose fotografiche improponibili (vedi foto con cimmy sul carro). Tornando a lui..personalmente non so che fine abbia fatto..ma a me  piace immaginarlo ancora là tra i colli modenesi/bolognesi che fa filmati a ghiri,puzzole e ricci spiaccicati per strada e inquadra i loro occhietti("perchè sono belli")..cmq....un po mi manca..

-pseudoprof/parcheggiatrice professionista: è apparsa dal nulla chiedendoci un passaggio oppure offrendosi di darlo a noi ("perchè io ho una multipla...e c'è tanto spazio"). FORTUNATAMENTE non abbiamo accettato,perchè non appena siamo saliti nella nostra  macchina l'abbiamo vista "toccare" ripetutamente in retromarcia il muro del parcheggio, e salire come se nulla fosse sulla macchina di "colui che aveva avuto il coraggio di caricarla", ovvero l'ex prof di cimmy.

-ciarla: quello che solo verso la fine si è scoperto essere un professore..ma che fino a quel momento era stato una presenza ossessiva in quel pomeriggio..."campagnolo".

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE!

Nessun commento: